Le migliori strategie per i tuoi eventi
Nel corso degli anni abbiamo sperimentato che l’importanza degli eventi pubblici ha risvolti anche sull’indotto locale. L’organizzazione degli eventi prevede una valutazione completa su tutti gli aspetti logistici ma la riuscita di una manifestazione parte sicuramente da un piano comunicativo ottimale.
I canali social su cui pubblicizzare l’evento sono solo l’ultima fase di una strategia di marketing elaborata ad hoc. Lo studio prosegue parallelamente all’organizzazione dell’evento stesso e richiede la raccolta di materiale promozionale. Il nostro staff si occuperà di shooting e video editing che mostrano l’obiettivo dell’evento. Nella fase intermedia di promozione sarà possibile anche concentrarsi sul coinvolgimento di quei partner che possibilmente costituiranno una parte attiva dell’evento stesso.
Le nostre strategie prevedono una comunicazione costante e precisa al fine di illustrare le attività e gli eventi contestuali che interessano il maggior numero di persone possibile. Oltre al materiale pubblicitario online ci occupiamo anche di creare gadget con grafica personalizzata su maglie, brochures e locandine.
COMUNICA NEL MODO GIUSTO
L’esperienza nel settore dei canali marketing e nella consulenza ci ha permesso di orientarci verso la promozione di eventi strettamente legati alla valorizzazione del territorio e della tradizione locale.
Dopo le numerose attività nell’ambito della pomozione di eventi legati al settore wedding, negli ultimi anni abbiamo iniziato a crescere all’interno dell’organizzazione di eventi in ambito food con importante coinvolgimento di privati e associazioni locali. Le nostre migliori strategie sono state impiegate infatti per eventi di rilevanza territoriale come il Panettone Festival del 2017 a Cefalù, il Beer Street del 2018 a Cefalù e l’edizione del 2019 a Balestrate, abbiamo inoltre curato la promozione del Sicily Food Festival nelle edizioni del 2018 e del 2019 svoltisi rispettivamente a Cefalù e Caltanissetta fino all’ultimo evento, il Dolce Sicily, a dicembre 2019 a Caltanissetta.