Tutela il tuo brand
Nel percorso che un’azienda intraprende per la valorizzazione della propria brand identity figura anche la necessità di registrare il proprio marchio.
Tale procedura comincia dalla creazione del marchio sotto forma di disegno, parole, lettere o cifre. L’oggetto di registrazione che creiamo insieme ai nostri clienti deve comunque rispettare criteri di originalità e conformità affinchè la richiesta di registrazione venga accettata.
Come ti aiutiamo
La richiesta stessa comporta una serie di fasi burocratiche all’interno delle quali il marchio viene sottoposto a molteplici verifiche.
La registrazione di un marchio può garantire la tutela a livello nazionale, indirizzando così la richiesta all’Ufficio Italiano Brevetti oppure è possibile estendere la tutela a livello comunitario. Per questo tipo di registrazione si inizia dal deposito della domanda di registrazione alla quale segue una verifica da parte dell’Ufficio Comunitario affinchè il marchio non risulti simile ad altri già esistenti. Seguirà la pubblicazione del marchio dalla durata di tre mesi entro i quali posso avere luogo eventuali opposizioni mosse da altri titolari di marchi registrati precedentemente, qualora nessuno si opponga, la registrazione potrà proseguire presso l’EUIPO. Aiutiamo le aziende attraverso le procedure burocratiche affinchè tutte le fasi vengano completate con successo.
Il nostro lavoro comincia con la compilazione della richiesta formale della domanda e l’assistenza durante tutte le fasi seguenti. La registrazione di un marchio può essere intrapresa in qualsiasi momento mentre la tutela è valida per dieci anni.